IL TERRITORIO

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider
Le terre del nostro meraviglioso Piceno si estendono dalle montagne al mare, con la sua splendida Riviera delle Palme, in un dolcissimo susseguirsi di variopinte colline ed una vastissima varietà di paesaggi, ove fanno capolino pregevoli borghi medioevali ben conservati. Il Piceno è un lembo di territorio di quelle Marche, ancora tutte da scoprire, e ritenute da molti come la nuova Toscana.

La splendida Acquaviva Picena, che domina con la sua magnifica fortezza medioevale, e la stupenda Monteprandone con il suo caratteristico centro storico distano solo 3/4 km. Vi troverete i primi negozi con i prodotti tipici e i migliori ristoranti con la tradizionale cucina casereccia.

A circa 10 minuti di macchina, potrete godere della vivace San Benedetto del Tronto con il suo meraviglioso lungomare incorniciato da palme, dotato della lunga pista ciclabile, di circa 20 km, che vi condurrà fino alla contigua affascinante Grottammare con il suo straordinario borgo medioevale di mezza collina. Incantevole la sua vista sul blu del mare.

A San Benedetto del Tronto, conosciuta anche per il suo porto turistico-peschereccio, tra i più importanti dell’Adriatico, ogni mattina troverete del freschissimo pesce autoctono, ancora guizzante, e tantissimi ristoranti, anche sul mare, capaci di rapirvi con le loro specialità di antichi sapori. Nel centro della città, con i suoi bellissimi negozi, con i caratteristici bar-caffetterie ed i loro tavoli all’aperto, ci si può soffermare per eccellenti degustazioni e per l’accatttivante atmosfera.

La nostra cucina affonda le proprie radici nelle antiche tradizioni, è un’importante testimonianza di come abbia saputo sempre mantenere, nel corso del tempo, la tipicità e la genuinità con prodotti di qualità in gran parte autoctoni.

La vostra vacanza sarà ancora più straordinaria e completa visitando le città millenarie, ricche d’arte e cultura, tra cui Ascoli Piceno dalle cento torri, Offida con il suo artigianato davvero unico, Ripatransone dall’antica sede vescovile e Fermo che oltre all’antico centro, vanta un settore calzaturiero-manifatturiero di primaria importanza.

Insomma, un territorio da visitare, un territorio da vivere.

error: